Questa traduzione potrebbe non essere aggiornata con le modifiche effettuate dopo il 2018-01-12 alla versione originale inglese.

È disponibile un elenco delle modifiche. Per informazioni su come gestire e inviare traduzioni delle nostre pagine web consultate la Guida alle traduzioni.

Malware nei dispositivi mobili

Altri esempi di malware proprietario

Malware significa software progettato per funzionare in modi che maltrattano o danneggiano l'utente. (Questo non include errori accidentali.)

Malware e software non libero sono due problemi separati. La differenza tra software libero e software non libero sta nell'avere controllo del programma o viceversa. Non è una questione che riguarda direttamente ciò che il programma fa in esecuzione. Comunque, nella pratica, il software non libero è spesso malware, perché gli sviluppatori, consapevoli dell'impossibilità da parte degli utenti di riparare eventuali funzionalità malevole, sono tentati ad imporne.

Ecco degli esempi di malware nei dispositivi mobili. Si prega di fare riferimento anche alla pagina del malware di Apple per funzionalità malevole specifiche ai vari iGadget di Apple.

Tipo di malware

Backdoor in dispositivi mobili

Scarsa sicurezza in dispositivi mobili

Questi non sono e non erano problemi inseriti intenzionalmente, quindi al contrario del resto di questo articolo non li consideriamo malware, ma troviamo comunque utile citarli perché dimostrano che non è vero che il software proprietario di prestigio è immune da difetti.

Sorveglianza in dispositivi mobili

DRM in dispositivi mobili

Prigioni in dispositivi mobili

Tiranni in dispositivi mobili